Menu

Piani cottura


Disponibili onLine o presso il punto vendita Max Ricas srl a Palermo troverete un'ampia gamma di piani cottura che uniscono estetica e praticità. Trasforma la tua cucina con elementi di arredo dal design unico adatti a ogni stile in grado di dare il giusto risalto al vostro arredo e caratterizzare i vostri spazi. Ecco la scelta a vostra disposizione:


• Piani cottura valvolati a gas metano
• Piani cottura valvolati a gas gpl
• Piani cottura ad induzione

 

Piano cottura a gas, a resistenza elettrica oppure a induzione? Dimensioni, prezzi, facilità d’uso, efficienza energetica sono aspetti da tenere in considerazione per trovare quello più adatto. Ecco come valutare tutti i pro e i contro.

 

CONSIGLI UTILI PER IL GIUSTO ACQUISTO


Un piano cottura non vale l’altro. Cucinare bene, infatti, non è solo una questione di abilità personale, bisogna avere anche gli strumenti giusti. In primis un piano che regoli in modo preciso la potenza della fiamma o che ti permetta di cuocere in modo uniforme le pietanza. Piano cottura a gas Sono ancora i più scelti in Italia, ma anche i più economici da acquistare rispetto ai piani cottura ad induzione. Ne esistono di diverse tipologie, dotazioni tecniche e finiture. Sono meno cari, Il costo di utilizzo è contenuto, funzionano con qualsiasi tipo di pentola e regolano istantaneamente il calore Piano cottura a induzione Nonostante il prezzo dei piani cottura a induzione sia ancora alto hanno avuto un gran incremento di vendite. A differenza degli altri tipi di cottura il calore per cucinare viene generato direttamente nelle pentole e padelle e non disperso nell’aria o sul piano cottura stesso: quasi il 90% dell’energia assorbita viene trasformata in calore per cucinare. Infatti bastano poco più di sei, otto minuti per portare a 90°C due litri d’acqua.