Menu

News dal blog

Cersaie, il grande salone dell'arredobagno a Bologna

Cersaie, il grande salone dell'arredobagno a Bologna

In questi giorni è in corso a Bologna “Cersaie - Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno”, l’appuntamento internazionale più importante per chi si occupa di design delle superfici, ceramiche e di arredo del bagno. Lo dimostrano gli oltre 111.000 visitatori, di cui la metà provenienti da tutto il mondo.

5 giorni in cui aziende internazionali incontrano architetti, progettisti, contractors e rivenditori per mostrare in anteprima le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell'arredobagno.

C’è il pavimento di legno che di legno non è, la vasca che diventa doccia per massaggi, il bidet sospeso, il rubinetto che non supera mai i 50 gradi e pure il radiatore che scalda salviette e asciugamani alla temperatura preferita.

Nel menu del salone lavandini, rubinetti, water e bidet di tutti i colori e di ogni forma come fossero opere d’arte. Tra le novità dell’annata ci sono i pavimenti di ceramica che però non sembrano di ceramica: sono uguali identici ai più prestigiosi parquet in legno ma senza tutti i disagi del materiale di cui sopra. Poi le docce che non consumano acqua e pure i wc che fanno le analisi. Di più, per il bagno, non si riesce nemmeno a immaginare.

Questo e molto altro ancora ha già fatto il tutto esaurito, in un’edizione che si prospetta fra le più interessanti degli ultimi anni con 161mila metri quadri e 869 espositori.

Condividi il post

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori