Menu

News dal blog

Restructura, dal 15 al 18 novembre torna a Torino la fiera dedicata all'edilizia

Restructura, dal 15 al 18 novembre torna a Torino la fiera dedicata all'edilizia

Giunto alla sua 31° edizione, il salone-evento dedicato all'architettura sostenibile e all'edilizia offre una panoramica completa sulle soluzioni eco-sostenibili, le nuove tecnologie per l'efficienza energetica e la riduzione dei consumi, le energie rinnovabili e le novità su materiali, attrezzature e tecniche costruttive. Restructura si rivolge non solo ai professionisti del settore, ma anche ai visitatori, a chi si appresta a comprare, ristrutturare o anche solo ad operare piccoli interventi sulla propria abitazione. La cultura del costruire sostenibile, infatti, si forma innanzitutto partendo dalla sensibilizzazione di chi decide per l’investimento, il privato, che a Restructura può quindi documentarsi sulle modalità più adatte a costruire e abitare consapevolmente. Oltre alla sezione espositiva, è in programma un ricco calendario di workshop e seminari tecnici per i professionisti insieme a iniziative mirate al grande pubblico non specializzato sui temi che toccano più da vicino le scelte abitative.

Oltre ad un intenso programma di workshop e incontri tenuti da relatori di importanza internazionale sul mercato edile, Restructura vuole anche mostrare nella pratica le possibilità di intervento, per questo sono organizzati i RestrucTour diretti a cantieri dove gli edifici vengono realizzati con criteri in linea con quanto Restructura propone per l'edilizia del futuro.

Anche all'interno del Lingotto Fiere saranno allestite aree dimostrative per offrire ai visitatori di Restructura un'esperienza interattiva e completa.

Per il pubblico generico sono molto utili gli Sportelli Utenza allestiti nel corso della fiera Restructura, in questi punti informazione sono a disposizione professionisti della progettazione, ristrutturazione, impiantistica, serramenti che rispondono alle questioni poste dai visitatori e offriranno loro una consulenza gratuita e personalizzata.

Condividi il post

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori